+39 348.0936849
owl.marco@gmail.com

tipologie di raduni

Attualmente i raduni regolamentati da PROGETTO ARKĀN® (autorizzati dal Responsabile titolare e dal Settore Nazionale Tiro con l’Arco CSEN che li inserisce esclusivamente tra le sue attività) sono:

Archery Contest

Simulazione appassionante di una battaglia tra arcieri (anche a squadre), con o senza ostacoli e vari livelli di difficoltà: un gioco che vive non solo di precisione ma anche di strategia, velocità, controllo, destrezza e tanto altro!

Arkān Mix

Essendo la prova più complessa (sono presenti tutti gli arkān e le varie abilità di base del Tiro Dinamico con l’Arco) è una vera e propria verifica globale delle competenze arcieristiche.

Moving Archery

Un’attività unica nel suo genere in Italia, molto tecnica e altrettanto divertente: tiri dedicati alla mobilità del bersaglio (volendo anche il tiro a volo), dell’arciere e di entrambi.

Notturna

Non una semplice notturna: seppur in situazione di buio, sono proposti tiri che possono richiamare tutti gli arkān (precisione, potenza, destrezza e mobilità), anche se semplificati.

Speed and Skill

Raduno rivolto ai tiri di velocità e di destrezza (davvero) di ogni tipo! Mette alla prova l’arciere dal punto di vista tecnico-posturale e nella “pulizia” dell’interezza del suo gesto tecnico.

Spot Trail

Tiri prevalentemente destinati alla sola precisione, seppur in PROGETTO ARKĀN® anche questo arkān si testi tirando frecce sempre con modalità diverse.

Tiro a Volo

Generalmente realizzato con macchine professionali che permettono una regolarità dei tiri (anche temporizzati, con parabole verticali/laterali di altezze e difficoltà diverse), è il raduno di tiro a volo puro.

Per organizzare questi raduni leggere le informazioni riportate nella pagina dedicata.